AQUASTONE

PIATTI DOCCIA

AQUASTONE È UN MATERIALE COMPOSTO PER IL 70% DA CARICHE MINERALI NATURALI (CARBONATI DI CALCIO E TRIIDRATI DI ALLUMINIO) E 30% DA RESINA POLIESTERE. IL FILM DI GELCOAT (800 – 1000 ) CHE RIVESTE LA SUPERFICIE DEL MATERIALE È UN POLIESTERE ACRILATO E CONFERISCE UNA FINITURA AD EFFETTO PIETRA. LA PARTICOLARITÀ DI QUESTO COATING È LA POSSIBILITÀ DI RIPRISTINARE LA SUPERFICIE, COME UN PRODOTTO SOLID SURFACE.
AQUASTONE È UN MATERIALE MOLTO VERSATILE CHE PERMETTE DI REALIZZARE PIATTI DOCCIA IN MOLTEPLICI COLORI: BIANCO, GRIGIO CHIARO, ANTRACITE.
LA PULIZIA SETTIMANALE DI AQUASTONE ASSICURA IL MANTENIMENTO DELLA SUA BELLEZZA ORIGINARIA E LIMITA I SEGNI DELL'USURA NEL TEMPO. PER CONSERVARE LA CARATTERISTICA "FINITURA PIETRA" SI CONSIGLIA L’IMPIEGO DI DETERGENTI IN GEL O NEUTRI. ALCUNE SOSTANZE CHIMICHE AGGRESSIVE POSSONO DANNEGGIARE LA SUPERFICIE DI AQUASTONE. SI SCONSIGLIA L'USO DI: ACIDI E BASI FORTI (COME ACIDO CLORIDRICO E SODA CAUSTICA), CHETONI (ACETONE), E SOLVENTI.

GRAZIE AL MATERIALE COMPOSITO, AQUASTONE PUÒ ESSERE TAGLIATO ANCHE IN CANTIERE. I PIATTI DOCCIA QUINDI POSSONO ESSERE ACCORCIATI, IN ALCUNE AREE BEN DEFINITE, IN MODO DA POTER RISOLVERE PROBLEMATICHE COLLEGATE ALL'INSTALLAZIONE: UN ANGOLO, UNA COLONNA, UN LEGGERO “FUORI SQUADRO” DELLE PARETI...
PER ACCORCIARE I PIATTI SI CONSIGLIA L’UTILIZZO DI LAME DIAMANTATE.
È CONSIGLIABILE MANTENERE UN PERIMETRO PIANO DI ALMENO 5 CM PER L'INSTALLAZIONE DEL BOX DOCCIA. DURANTE LA POSA DEL PIATTO DISPORRE SEMPRE UN CORDONE IN SILICONE VICINO ALLE PARETI A CONTATTO CON LO STESSO: IL PIATTO È SOGGETTO A DILATAZIONI TERMICHE (2/3 MM)

SU RICHIESTA POSSONO ESSERE COSTRUITI PIATTI DOCCIA SU SPECIFICA DEL CLIENTE. I TEMPI DI ATTESA PER LA CONSEGNA DIVENTANO DI MINIMO 4 SETTIMANE.